Ecco chi scenderà la scalinata dell’Ariston nella prima serata del Festival di Sanremo: big in gara, ospiti e co-conduttore.

Tutto pronto per Sanremo: la serata del debutto, quella di martedì 1 febbraio, vedrà sul palco dell’Ariston metà dei big in gara, mentre l’altra metà sarà di scena il giorno successivo. Con Amadeus e Fiorello sul palco ci sarà per il primo appuntamento Ornella Muti, una delle cinque co-conduttrici scelte da presentatore e direttore artistico. Ecco quali cantanti ci saranno e quali ospiti, scelti non solo nell’ambito musicale dato che di sera in sera vedremo per esempio anche i protagonisti delle nostre fiction italiane.

Sanremo 2022, prima serata: i cantanti in gara

Ecco i dodici cantanti sul palco martedì 1 febbraio e il brano che porteranno all’Ariston:

1) Achille Lauro, “Domenica
2) Yuman, “Ora e qui”
3) Noemi, “Ti amo non lo so dire”
4) Gianni Morandi, “Apri tutte le porte”
5) La Rappresentante di Lista, “Ciao ciao”
6) Michele Bravi, “Inverno dei fiori”
7) Massimo Ranieri, “Lettera di lа dal mare”
8) Mahmood e Blanco, “Brividi”
9) Ana Mena, “Duecentomila ore”
10) Rkomi, “Insuperabile”
11) Dargen D’Amico, “Dove si balla”
12) Giusy Ferreri, “Miele”

Sanremo 2022: ospiti della prima serata

Ad aprire il lungo elenco di ospiti sanremesi saranno i Maneskin. I primi tornano ad un anno esatto dalla vittoria con Zitti e buoni, un brano che ha portato fortuna a Damiano, Victoria, Ethan e Thomas, visto che i quattro ragazzi hanno vinto anche l’Eurovision Song Contest. Altro ospite musicale, i Meduza.

Sul palco martedì anche Raoul Bova e Matteo Berrettini. Il primo entrerà in scena in Don Matteo nel ruolo di Don Massimo e prenderà il posto di Terence Hill nella storica fiction Rai. Berrettini è reduce dagli Australian Open, torneo che lo ha visto eliminato solo in semifinale, per mano di Nadal, che ha poi vinto il torneo.

Amadeus
Amadeus
Festival di Sanremo

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2022 9:20


Riverdale 6: data di uscita e anticipazioni

Sanremo 2022, Giusy Ferreri e la sua malattia: “Mi sono sfogata grazie alla musica”